Parsifal Full Day – Photo Contest

dettagli Evento

  • 30/09/2018
  • domenica, 10AM a 6PM

Contact event manager

1 2 3 4

Dettaglio biglietti

  • Mi spiace, Evento trascorso
Vedi carrello
Grazie you Kindly

Parsifal Full Day – Photo Contest

domenica, 10AM a 6PM
30/09/2018

000000

Parsifal Full Day – Photo Contest

domenica, 10AM a 6PM
30/09/2018

STAMPA

 

 

“Obiettivo ETNA”, il Vulcano e l’ Uomo”

Contest fotografico amatoriale al Parsifal Park

Domenica 30 settembre 208 – ore 10

Al via “Obiettivo ETNA, il Vulcano e l’Uomo”, edizione 2018 del contest fotografico organizzato da ASCD CEPES promosso dal Comitato Etneo Promozione Eventi Sportivi- CEPES e patrocinato dal Parco dell’ Etna, lanciato in occasione dell’ Earth Day 2017, e che quest’anno sarà ospitato all’ interno di Parsifal Park a Nicolosi,  un meraviglioso parco naturale con un bosco che annovera molti esemplari di specie botaniche, colate antiche e recenti, ed è un esempio di fruizione sostenibile del patrimonio naturale.

Il contest vedrà la partecipazione di numerosi fotografi “cacciatori”, che armati di macchina fotografica e obiettivo, cercheranno di catturare i momenti salienti e più particolari delle manifestazione “Parsifal Full”, che il Parsifal Park ha voluto dedicare alle antiche tradizioni, arti e mestieri, dell’uomo che vive alle pendici del Vulcano Etna, dichiarato patrimonio dell’ umanità nel 2013. L’ Etna con la sua bellezza e biodiversità, con la sua storia geologica, e con il suo ambiente epi/ipogeo e sub-marino rappresenta un fiore all’occhiello dell’intera umanità, certificato dal prestigioso riconoscimento.

Il tema del concorso sarà “Obiettivo ETNA, il Vulcano e l’Uomo” in cui l’autore dello scatto potrà spaziare a 360 gradi alla ricerca dell’ elemento, del particolare, del momento, nel contesto che verrà minuziosamente riprodotto dagli artisti e artigiani che si esibiranno durante la manifestazione, riproducendo nei minimi dettagli e con grande professionalità, azioni, manufatti, prodotti e ogni altro aspetto, della relazione che lega l’individuo al contesto naturalistico in cui vive. Dunque il fotografo potrà scattare una foto paesaggistica, una fotografia macro-ravvicinata di un fiore o di un insetto, il particolare di un manufatto, il momento della creatività di un artista, il volo di un rapace, l’ espressione di un volto, l’emozione di un gesto o l’architettura di un muro a secco o del “pagghiaru”, tipica struttura edificata in chiave moderna, dell’antico riparo utilizzato durante le ormai dimenticate attività pastorizie sul vulcano.

I partecipanti, di qualsiasi età e nazionalità, universalmente amatori della fotografia, potranno prendere parte al contest, partecipando direttamente alla manifestazione, curata da Parsifal Park, con una quota di partecipazione riservata al “solo fotografo” di Euro 10, che darà diritto di accesso al Parco, partecipare a tutte le attività e fruire di tutti i servizi messi a disposizione da Parsifal Park in occasione della manifestazione (fare riferimento al programma e al regolamento dell’ evento direttamente sul sito www.parsifalpark.it). I partecipanti al contest scatteranno le proprie immagini e le consegneranno al digital point del contest che verrà allestito sotto il gazebo CEPES (unico download supportato tramite lettore per card digitali multiformato). La partecipazione al contest prevede la consegna di una sola immagine su file digitale, corredata da una scheda di accompagnamento, che verrà consegnata al momento dell’iscrizione al contest, e che riporterà nome e cognome dell’autore, e la categoria supplementare alla quale intende partecipare (“ambiente” – “macro” – “azione” – “ritratto” – “emozione”), entro le ore 16 del 30 settembre 2018. La giuria, in modo insindacabile, esaminerà tutte le foto consegnate, nominerà il vincitore assoluto del contest, e assegnerà un premio per ogni categoria supplementare. La premiazione avverrà alle ore 18 al Parsifal Park.

Per le altre immagini realizzate, l’autore potrà inviare all’indirizzo di posta elettronica del CEPES, entro il 07 ottobre 2018, n° 3 foto (info@comitatoetneosport.it). Tutte le fotografie verranno sottoposte alla votazione dei fan, sulla pagina social di CEPES, fino al  31 ottobre. Le prime 10 immagini che riceveranno più Like, verranno premiate con gadget messi a disposizione dai partner dell’ iniziativa e comunicate entro l’11 novembre. Tutte le foto pervenute, comprese quelle premiate durante la manifestazione, saranno montate su un video reportage che verrà diffuso nel circuito Parsifal Park e CEPES.

La consegna della foto di partecipazione al contest e l’ invio delle foto via email, confermano l’accettazione del presente regolamento e autorizzano il Comitato CEPES al loro utilizzo per scopi promozionali.

Quindi non ci resta che augurarvi, buon scatto a tutti!

Rosario Catania, presidente ASCD e Comitato CEPES.

 

Ti Aspettiamo

Translate »